Lau Noah
Progetti Speciali
“Lau è una delle storyteller più speciali al mondo” - Jacob Collier “È una delle mie eroine” - Chris Thile “È un genio” - Moses Sumney “Sono così fortunata a vivere nello stesso tempo di Lau Noah” - Silvana Estrada “Lau Noah è una musicista assolutamente straordinaria” - Jamie Cullum
Biografia
Dal cuore della Catalogna alle vibranti strade di New York, la compositrice autodidatta e virtuosa della chitarra Lau Noah incanta i pubblici di tutto il mondo.
Elogiata da musicisti del calibro di Phoebe Bridgers e Jackson Browne per le sue composizioni poetiche e il magistrale contrappunto tra voce e chitarra, Noah è diventata una delle artiste indipendenti più uniche della sua generazione.
Nel febbraio 2019 si è esibita in un Tiny Desk Concert, diventando la prima catalana a partecipare alla prestigiosa serie. Ha tenuto conferenze in università della Ivy League e conservatori di tutto il mondo e ha composto colonne sonore per diversi film pluripremiati.
Lau è apparsa su BBC, Recording Academy e Billboard Magazine e si è esibita con il suo progetto in sale leggendarie come la Royal Albert Hall e il SummerStage di New York.
Negli ultimi due anni ha accompagnato in tour Chris Thile, Ben Folds e Jacob Collier.
Nel 2024 ha pubblicato il suo primo LP, A Dos, che vede la partecipazione di alcuni tra i musicisti più influenti del nostro tempo: Jorge Drexler, Sílvia Pérez Cruz, Jacob Collier, Gaby Moreno e Cécile McLorin Salvant, tra gli altri.
Nello stesso anno è stata finalista all’American Songwriter Competition e ha vinto il premio come Miglior Nuova Artista al rinomato Cartagena Music Festival in Spagna.
* Non modificare la biografia
Scarica la biografia











